News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAB – PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO * «LA CULTURA CON I MUSEI: I GIOVANI ENTRANO GRATIS IN 50 SPAZI ALTOATESINI»

Scritto da
09.55 - mercoledì 10 giugno 2026

Anche quest’estate i musei, le collezioni e i luoghi espositivi dell’Alto Adige propongono un’iniziativa dedicata ai giovani. Grazie a “Summer Museum”, tutti coloro che hanno un’età inferiore ai 27 anni e sono in possesso di un altoadigemobilità Pass valido (o di un biglietto con il vecchio design dell’abo+) potranno visitare gratuitamente circa 50 musei, collezioni e spazi espositivi distribuiti in tutta la provincia di Bolzano. L’iniziativa prende avvio con il 17 giugno e si conclude il 6 settembre, coincidendo con il periodo delle vacanze estive.

L’assessore provinciale ai Musei Philipp Achammer commenta l’iniziativa evidenziando il valore delle istituzioni culturali altoatesine. Secondo l’assessore, questi spazi offrono ai giovani l’opportunità di scoprire la cultura e la storia, la natura e le scienze in modo approfondito. L’iniziativa estiva rappresenta un invito particolare rivolto a bambini e giovani affinché conoscano l’Alto Adige e le sue molteplici sfaccettature sotto una prospettiva nuova.

Organizzata dall’Ufficio Musei e ricerca museale con il sostegno di STA (Strutture Trasporto Alto Adige SpA), questa campagna estiva giunge alla sua dodicesima edizione. Una caratteristica importante dell’iniziativa è che la maggior parte dei 50 musei, collezioni e spazi espositivi partecipanti risultano facilmente raggiungibili tramite i mezzi pubblici.

L’elenco completo dei musei e dei luoghi espositivi aderenti all’iniziativa è consultabile presso il sito dedicato ai musei della provincia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.