News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

COMUNE DI BOLZANO * «FRANCO FINATO NOMINATO NUOVO DIRETTORE DELL’AZIENDA SERVIZI SOCIALI»

Scritto da
13.55 - martedì 9 giugno 2026

Franco Finato è il nuovo Direttore dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano. La nomina è stata deliberata all’unanimità dalla Giunta comunale questa mattina, al termine di un percorso di selezione e valutazione dei candidati.

Durante i colloqui, Finato ha dimostrato solide capacità di visione strategica sull’azienda, portando esempi concreti e pragmatici di soluzioni in grado di migliorare l’organizzazione aziendale e i servizi offerti alla cittadinanza, valorizzando le esperienze professionali accumulate nel corso della sua carriera.

Il Sindaco Claudio Corrarati e la Giunta comunale hanno espresso un sentito ringraziamento a tutti gli otto partecipanti alla procedura selettiva per la disponibilità dimostrata e per l’elevato livello professionale emerso durante l’intero percorso di valutazione.

L’Amministrazione comunale auspica che il nuovo Direttore possa avviare il proprio incarico in tempi brevi, così da garantire piena continuità all’attività dell’Azienda e dare ulteriore impulso ai progetti e ai servizi rivolti alle persone e alle famiglie del territorio.

L’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Brillo ha commentato la nomina con grande soddisfazione, definendola la conclusione di un percorso lungo, impegnativo e particolarmente accurato che ha consentito di individuare una figura di elevata professionalità, competenza ed esperienza. Finato ha dimostrato non solo una solida preparazione tecnica, ma anche una chiara visione strategica del futuro dell’ASSB, accompagnata da proposte concrete e immediatamente applicabili.

Secondo l’Assessore, l’Azienda Servizi Sociali rappresenta una realtà fondamentale per la comunità e era necessario individuare una guida capace di coniugare competenza gestionale, sensibilità sociale e capacità organizzativa. Brillo è certa che Finato saprà valorizzare il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori dell’ASSB, promuovendo innovazione, efficienza e qualità dei servizi, affinché l’Azienda possa rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni della cittadinanza.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.