News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «2 GIUGNO, SPINELLI (FDI): SU VIDEO FDI POLEMICHE STERILI DELLA SINISTRA. GOVERNO RISPONDE CON PRIMA DONNA PREMIER»

Scritto da
12.55 - mercoledì 3 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

La Senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli interviene per difendere il video realizzato dal partito in occasione della commemorazione del voto del 2 giugno 1946. Secondo Spinelli, il breve filmato celebra in modo appropriato il ruolo fondamentale ricoperto dalle donne nel corso della storia, mettendo in evidenza il contributo universale della componente femminile.

La senatrice sostiene che le critiche mosse dalla sinistra al video rappresentino esclusivamente polemiche sterili e prive di fondamento. Spinelli contesta dunque la posizione degli avversari politici, sollevando una questione diretta: oltre a criticare le iniziative altrui, quali azioni concrete ha intrapreso la sinistra per favorire una maggiore partecipazione delle donne alla vita politica del paese?

Secondo la rappresentante di Fratelli d’Italia, la risposta a questa domanda appare essere nulla. Anzi, continua Spinelli, dalla sinistra giungono unicamente promesse vuote e dichiarazioni prive di reale contenuto. In contrasto con questa situazione, la destra ha dimostrato di passare dai fatti alle parole, portando una donna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri, un risultato concreto di cui va riconosciuto il valore storico e simbolico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.