News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “RESTART” – 27/05(09.45) : «LA TENUTA INDUSTRIALE EUROPEA IN CRISI, DIFESA E TASSE AL CENTRO DEL DIBATTITO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
19.51 - martedì 26 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
L’allarme sulla tenuta industriale dell’Europa e dell’Italia al centro dell’Assemblea annuale di Confindustria: desertificazione produttiva, avanzamento della Cina nei nostri mercati, assenza di competitività ma anche difesa, salari, costo dell’energia.

Cosa può fare l’Europa? Riconvertire alcuni settori produttivi verso l’industria della difesa, come accade in Germania, potrebbe essere un’opportunità?

A ReStart, in onda mercoledì 27 maggio alle 9.45 su Rai 3, Annalisa Bruchi ne parlerà con Francesco Cancellato, direttore di Fanpage, Francesco Giubilei, direttore scientifico della Fondazione Alleanza Nazionale, Alessandro Plateroti, direttore editoriale UCapital.com.

A seguire, si continuerà a parlare di tasse e delle nuove regole per i pignoramenti sui conti correnti: come funzionano?

Tra gli ospiti: Alberto Gusmeroli, presidente Commissione Attività Produttive della Camera e responsabile fisco della Lega, Raffaella Paita, capogruppo di Italia Viva al Senato, Flaminia Camilletti, giornalista La Verità, Marco Revelli sociologo, Gianluca Timpone, tributarista.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.