News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

GIRO D’ITALIA 2026 * «GANNA DOMINA LA CRONOMETRO DI MASSA, EULALIO RESTA IN ROSA.»

Scritto da
17.59 - martedì 19 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’AgenziaOpinione)–
///
Massa, 19 maggio 2026 – Filippo Ganna (Netcompany Ineos) ha vinto la decima tappa del Giro d’Italia 109, la Viareggio-Massa Tudor ITT di 42 km, davanti a Thymen Arensman (Netcompany Ineos) e Remi Cavagna (Groupama-FDJ United).

Afonso Eulalio (Bahrain Victorious) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO

1 – Filippo Ganna (Netcompany Ineos) – 42 km in 45’53”, media di 54.921 km/h

2 – Thymen Arensman (Netcompany Ineos) a 1’54”

3 – Remi Cavagna (Groupama-FDJ United) a 1’59”

CLASSIFICA GENERALE

1 – Afonso Eulalio (Bahrain Victorious)

2 – Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) a 27″

3 – Thymen Arensman (Netcompany Ineos) a 1’57”

LE MAGLIE UFFICIALI

Le maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate da CASTELLI

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata Io Sono Friuli Venezia Giulia – Afonso Eulalio (Bahrain Victorious)

Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency – Paul Magnier (Soudal Quick-Step)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Banca Mediolanum – Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/2001, sponsorizzata Conad – Afonso Eulalio (Bahrain Victorious)

DICHIARAZIONI

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Filippo Ganna ha dichiarato: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile lo scorso inverno per prepararci alle cronometro, e si vede anche dai corridori di classifica della squadra: per esempio Thymen Arensman, secondo oggi come alla Tirreno Adriatico.

È una bella vittoria per noi oggi, possiamo goderci questa serata e poi concentrarci sulle tappe rimanenti del Giro.

Mi è piaciuto correre una cronometro così lunga e senza salite.

Da oggi inizia un altro Giro per Filippo.

Quello di oggi era un obiettivo enorme per me, ma voglio provare a vincere un’altra tappa.

Magari venerdì, nella frazione di casa”.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.