News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «MODENA, ZINZI (LEGA): SERVONO REGOLE PIÙ FERREE PER CITTADINANZA»

Scritto da
17.15 - lunedì 18 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Modena, Zinzi (Lega): servono regole più ferree per cittadinanza

Roma, 18 mag. – “Se ottieni la cittadinanza, poi devi anche dimostrare di meritartela. Ci sono tanti stranieri diventati cittadini italiani che vivono nel nostro Paese, rispettano le nostre leggi, lavorano onestamente. Ma non possiamo nascondere che ci sia un problema che lega a doppio filo immigrazione e sicurezza, dove le difficoltà ad integrarsi all’interno delle nostre comunità degenera in gesti estremisti, violenza e terrore. Derubricare a sciacallaggio o addirittura strumentalizzazione politica la legittima richiesta ad avere regole più ferree quando si parla di cittadinanza o permessi di soggiorno, denota mancanza di serietà da parte di certa sinistra o peggio ancora indifferenza. Servono regole ancora più ferree, serve garantire che l’ottenimento della cittadinanza sia condizionato ad un comportamento impeccabile da parte di chi diventa italiano a tutti gli effetti, ma serve ancora di più garantire che ci sia un controllo su questo. Di fronte ai tragici eventi di Modena, non accettiamo scuse o giustificazioni. Le politiche della sinistra che negli anni ha spalancato le porte senza garantire sicurezza ai nostri cittadini hanno fallito. Basta buonismo”.

Lo dichiara il deputato della Lega Gianpiero Zinzi.

__________

Ufficio stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.