News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * SENATO: «SCIOPERO: SENATORI LEGA, DERIVA PRO-PAL BLOCCA L’ITALIA SULLA PELLE DI CITTADINI E LAVORATORI»

Scritto da
10.35 - domenica 17 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Roma, 17 mag. – “Siamo di fronte all’ennesimo sciopero dei cosiddetti pro-Pal che, con il pretesto dell’agitazione sindacale, finisce unicamente per danneggiare gli italiani. L’Unione sindacale di base ha infatti indetto per domani, lunedì 18 maggio, questa paralisi dei trasporti come risposta ‘all’appello lanciato dalla Global Sumud Flotilla’, confermando la natura puramente politica di un boicottaggio che non ha nulla a che vedere con i diritti dei lavoratori. È irresponsabile scegliere di bloccare il Paese — dai treni al trasporto locale, dalle scuole agli uffici pubblici fino alla sanità — arrecando un danno ingiustificato a chi deve recarsi quotidianamente al lavoro, agli studenti e a chi necessita di visite o cure programmate nelle strutture sanitarie. Compromettere la regolarità di servizi essenziali per perseguire agende politiche estranee al mondo occupazionale è una mancanza di rispetto verso milioni di utenti. La Lega ribadisce con forza che il diritto alla mobilità dei cittadini non può restare ostaggio di simili derive ideologiche”. Così in una nota i senatori della Lega in commissione Trasporti a palazzo Madama, Nino Germanà, Tilde Minasi e Manfredi Potenti.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.