News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «SICILIA, DAMANTE-NAVE (M5S): A CALTAGIRONE PER SIT IN CONTRO INTIMIDAZIONI A IMPRENDITORI»

Scritto da
18.15 - giovedì 14 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Caltagirone per manifestare solidarietà e vicinanza agli imprenditori colpiti da atti intimidatori. L’iniziativa arriva dopo i gravi episodi che hanno scosso la città nei giorni scorsi.

Tra questi, l’incendio che ha distrutto il locale del consigliere comunale pentastellato Claudio Panarello e altri presunti atti intimidatori ai danni di imprenditori del territorio. Eventi che hanno spinto i rappresentanti del M5S a organizzare un sit-in per ribadire la loro presenza e il loro impegno.

A prendere posizione sono stati i parlamentari Ketty Damante, vice presidente del gruppo M5S al Senato, e Luigi Nave, capogruppo in commissione Antimafia. Entrambi hanno voluto lanciare un messaggio chiaro di sostegno a chi lavora con onestà e serietà.

Il M5S ha sottolineato come questi gesti non siano casuali ma abbiano un significato preciso e rappresentino azioni studiate. Per questo motivo, il Movimento ribadisce il proprio impegno a tutti i livelli istituzionali per proteggere gli imprenditori onesti e contrastare ogni forma di criminalità organizzata che inquina la società.

I parlamentari hanno inoltre espresso l’auspicio che l’autorità giudiziaria possa fare piena luce sugli accadimenti, individuando le cause e i responsabili di questi gravissimi atti intimidatori che hanno colpito la comunità di Caltagirone.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.