Di Luca Franceschi
///
Roma, 7 mag. – “I dati sull’adesione allo sciopero confermano il mancato successo di una mobilitazione che non ha convinto i lavoratori della scuola. L’azione del ministro Valditara e della Lega al governo sta portando risultati reali, smentendo con i fatti ogni allarmismo su tagli a personale o materie: l’intesa siglata ieri garantisce invece stabilità e continuità.
Così il senatore della Lega Roberto Marti, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione pubblica di Palazzo Madama.
“Il rifiuto di seguire logiche puramente ideologiche è la prova che docenti e personale Ata riconoscono la concretezza del nostro operato. Mentre alcuni sindacati cercano lo scontro politico, noi rispondiamo con riforme serie che mettono al centro la qualità dell’istruzione. Avanti con determinazione per dare certezze alle scuole, alle famiglie e, soprattutto, ai nostri giovani”.
