News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «NUCLEARE, NAVE (M5S): PRESA IN GIRO SECONDA SOLO AL PONTE SULLO STRETTO»

Scritto da
15.45 - giovedì 7 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Il governo non ha più alcun pudore nel prendere in giro gli italiani. Lo ha fatto con l’autonomia differenziata, con il carrello tricolore, con il premierato, con i salari ancora fermi, con Transizione 5.0, con le liste d’attesa della sanità sempre più lunghe, con la messa in sicurezza del territorio inesistente.

Non parliamo poi delle infrastrutture: sul ponte sullo Stretto si è consumato forse lo sberleffo più desolante nei confronti dei cittadini. Una burla da 15 miliardi.

Adesso il governo ne sta imbastendo un’altra di farsa, ed è quella sul nucleare: dopo quattro anni di annunci sentiamo Urso parlarne a vanvera, Pichetto snocciolare numeri inverosimili, Salvini asserire persino che è “obbligatorio”.

Poi però al primo test vero, come accaduto oggi alla Camera, la maggioranza va sotto su una banale votazione su un commissario della “Consulta” per il nucleare.

A destra devono capire che quello è un percorso accidentato che richiederà 3-4 lustri, che renderà il nostro paese dipendente dall’uranio come lo è ora dal gas, e che richiederà investimenti nell’ordine di diverse decine di miliardi.

Tanto che ci chiediamo se Salvini ne sia al corrente, visto il maniacale rigore contabile in cui lui e Giorgetti hanno scaraventato il Paese con lo sventurato Patto di Stabilità.

Fratin quando parla di rinnovabili è sempre vitreo in volto, quando nomina il nucleare è raggiante: si può essere così autolesionisti? Questa del nucleare è una presa in giro seconda solo al ponte sullo Stretto.

I cittadini, per fortuna, ne sono ben consci. Lo ha dichiarato in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Luigi Nave.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.