News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE VENETO* : «RUZZA: “ANTICIPATI 8,7 MILIONI DEI FONDI MINISTERIALI PER I SERVIZI DI TRASPORTO LEGATI ALLE OLIMPIADI MILANO-CORTINA 2026″»

Scritto da
11.05 - giovedì 30 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Le aziende di trasporto che hanno contribuito al successo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 riceveranno quanto dovuto: la Regione ha assicurato alla Provincia di Belluno le risorse necessarie per saldare i servizi prestati, anticipando i fondi ministeriali e garantendo la liquidità necessaria a far fronte alle obbligazioni”

Con queste parole l’Assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Diego Ruzza, commenta il provvedimento con cui la Regione Veneto ha anticipato la somma di 8,7 milioni di euro all’amministrazione provinciale di Belluno.

“Siamo in attesa dei fondi ministeriali, già inseriti in legge finanziaria, a ristoro dei costi aggiuntivi sostenuti per i servizi di trasporto durante i giochi olimpici. Il servizio olimpico è stato erogato, così Regione del Veneto ha deciso di anticipare i fondi evitando ulteriori ritardi nei pagamenti che avrebbero potuto mettere in seria difficoltà le imprese che hanno lavorato per l’evento”.

“Pur non rientrando tra le competenze dirette della Regione – sottolinea Ruzza – abbiamo agito con senso di responsabilità a tutela del territorio e del suo sistema economico. Le attività svolte hanno garantito gli standard internazionali richiesti dalle Olimpiadi e non potevamo lasciare che imprese ed ente locale pagassero il prezzo di un iter burocratico statale ancora incompiuto. Abbiamo quindi anticipato le risorse necessarie, in attesa del rimborso dovutoci dallo Stato”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.