News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «DL NISCEMI: TERNULLO (FI), STATO DIMOSTRA DI ESSERE ACCANTO A CITTADINI »

Scritto da
18.10 - mercoledì 22 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Dl Niscemi: Ternullo (FI), Stato dimostra di essere accanto a cittadini

“Questo provvedimento è una risposta che dobbiamo alle comunità di Calabria, Sardegna e Sicilia, e in modo particolare alla città di Niscemi, che in queste settimane hanno visto la propria quotidianità sconvolta. Una risposta concreta, necessaria e doverosa, che non dovrebbe avere colore politico perché parliamo di famiglie costrette a lasciare le proprie case e di imprese che hanno visto interrompersi anni di lavoro. Di fronte a questo, lo Stato ha il dovere di esserci. E con questo decreto lo Stato dimostra che c’è, anche attraverso una serie di pagamenti a carico dei contribuenti che vengono rinviati, di sostegni al lavoro, alle imprese e alle filiere produttive. Si affronta poi uno dei nodi del nostro Paese che è la burocrazia, con procedure accelerate per la ricostruzione. Il dissesto idrogeologico è una realtà con cui fare i conti ogni giorno. Quindi la sfida è passare dalla logica dell’emergenza a quella della prevenzione, che significa manutenzione, monitoraggio, pianificazione”. Così la senatrice e vice capogruppo di Forza Italia in Senato, Daniela Ternullo, intervenendo in Aula in dichiarazione di voto sul dl Niscemi.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.