News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “LA BIBLIOTECA DEI SENTIMENTI” – 03/04(15.20) : «LA PASQUA PROTAGONISTA, CIBO E TRADIZIONI ITALIANE AL CENTRO» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
14.15 - giovedì 2 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
La Pasqua sarà il tema del nuovo appuntamento con “La Biblioteca dei sentimenti”, il programma condotto da Maria Latella e in onda venerdì 3 aprile alle 15.20 su Rai 3.

La puntata si apre con un dialogo tra due esperti che hanno fatto del cibo il centro del loro lavoro – Angela Frenda, direttrice di “Cook”, l’inserto gastronomico del Corriere della Sera, e il professor Franco Berrino, medico ed epidemiologo – per parlare dei loro ultimi libri, entrambi incentrati sul cibo.

Sarà poi ospite Pif, regista, attore e anche volto di Rai 3, per presentare il suo ultimo film, tratto dall’omonimo libro di cui è lui stesso autore, “…che Dio perdona a tutti”.

Infine, Camila Raznovich, volto storico di Rai 3 con il suo “Kilimangiaro” e “Il Borgo dei Borghi” giunto al finale di stagione, parlerà di una delle tradizioni pasquali più diffuse: la gita fuori porta.

Grazie a Camila, il pubblico, abituato ad andare alla scoperta dei tesori nascosti del paesaggio italiano, potrà conoscere anche i libri essenziali per esplorare i piccoli centri italiani.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.