(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Da “etika’ 1 milione di euro per i diritti delle persone con disabilità. Casa, lavoro, affetti e partecipazione alla comunità al centro del nuovo bando a valere per il triennio 2026-2028.
Ad oggi sono più di 66.000 le adesioni ad etika, l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete), grazie alle quali dal 2017 sono stati raccolti più di 5 milioni di euro nel Fondo Sociale.
Con queste risorse sono stati finanziati – tra gli altri – 30 progetti di accompagnamento all’abitare autonomo e inclusivo che hanno coinvolto 130 persone con disabilità e le loro famiglie, curati da 8 cooperative sociali e da un’associazione.
A questi risultati ora si aggiungono nuove opportunità, che saranno presentate:
Lunedì 23 marzo alle ore 11.00
Presso la Piazza inCooperazione
Via Segantini, 10 TRENTO
Interverranno Roberto Simoni (Cooperazione Trentina), Fabrizio Giurgevich (Dolomiti Energia), Renato Dalpalù (SAIT Coop) e Francesca Gennai (Consolida).
