News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «REFERENDUM: LOTITO (FI), UN VOTO IN PIÙ FA LA DIFFERENZA TRA CAMBIAMENTO E STATUS QUO »

Scritto da
16.30 - giovedì 19 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Referendum: Lotito (FI), un voto in più fa la differenza tra cambiamento e status quo

“Il 22 e 23 marzo è importante andare a votare, perché si tratta di un referendum confermativo: basta un voto in più a determinare l’esito finale, facendo la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Questo referendum offre ai cittadini una concreta possibilità di cambiare le cose. Al contrario, votare ‘no’ significa lasciare tutto com’è, mantenendo lo status quo. E chiariamo, una volta per tutte, che nella riforma non c’è alcun intento ostile nei confronti dei giudici. Al contrario, c’è la volontà di valorizzarne il ruolo. Vogliamo che i giudici siano realmente terzi, indipendenti e imparziali, come previsto dalla Costituzione, e intendiamo metterli nelle condizioni di esserlo pienamente. In questo modo, il giudice non sarà condizionato da alcuno e potrà operare esclusivamente secondo diritto, scienza e coscienza”. Così il senatore e segretario di Forza Italia Claudio Lotito durante un evento promosso a Isernia per sostenere il Sì al referendum.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.