News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

BRUNET (CONSIGLIO PAT – NOI TRENTINO) * GRANDI CARNIVORI: «ORSO M90, SODDISFAZIONE PER L’ASSOLUZIONE DI FUGATTI»

Scritto da
17.17 - mercoledì 18 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

 

Soddisfazione per l’assoluzione di Fugatti nella vicenda M90. A nome mio e del gruppo Noi Trentino per Fugatti Presidente, desidero esprimere profonda soddisfazione per la sentenza di assoluzione del presidente Fugatti in relazione alla vicenda M90.

Nei giorni scorsi ho personalmente parlato di frustrazione in relazione ai numerosi messaggi che ricevo da allevatori e cittadini che vivono in territori in cui si registra una costante presenza di lupi, persino nei pressi delle abitazioni. Sembra profilarsi il rischio di rivivere quanto già accaduto in provincia con l’escalation della presenza dell’orso.

Questa assoluzione ci dà speranza e, soprattutto, conferma che stiamo gestendo l’emergenza dei grandi carnivori nella maniera più corretta. Lo stiamo facendo non solo mettendo, in modo indiscutibile, la sicurezza delle persone al primo posto, ma anche operando nel rispetto dei profili amministrativi, procedurali e normativi.

Il presidente Fugatti ha agito per la sicurezza delle persone, assumendo decisioni che pongono sempre e comunque l’essere umano come priorità, nonostante i limitati mezzi a disposizione della Provincia per gestire la convivenza tra uomo, orso e lupo.

Il presidente Fugatti gode di tutto il nostro supporto a livello politico e personale. Dispiace constatare che egli è costretto a vivere sotto scorta a tutela della propria incolumità personale, nonostante la sua unica “colpa” sia quella di fare quanto è in suo potere per rendere più sicura la vita di noi trentini.

*
Antonella Brunet
Capogruppo Noi Trentino per Fugatti Presidente

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.