News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «REFERENDUM, RUSPANDINI (FDI): PD IN IMBARAZZO. DOVE SONO GIUDICI TERZI E IMPARZIALI?»

Scritto da
13.00 - giovedì 12 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Fratelli d’Italia attacca il Pd per la gestione della questione referendaria, sollevando dubbi sulla terzietà dei giudici coinvolti nel processo. Secondo il vicecapogruppo della Camera Massimo Ruspandini, il centrosinistra preferisce passare all’offensiva piuttosto che affrontare le critiche mosse dai rappresentanti del partito di destra.

Ruspandini pone una questione di principio riguardante l’imparzialità della magistratura. La domanda sollevata è se sia appropriato che magistrati che si sono pubblicamente schierati a favore del no vengano chiamati a decidere su una questione promossa dai sostenitori del comitato per il no stesso.

Secondo la visione di Fratelli d’Italia, questa situazione rappresenta un’anomalia del sistema che necessita di correzione. Il vicecapogruppo sostiene che il voto favorevole al referendum del 22 e 23 marzo costituirà lo strumento attraverso il quale il partito intende affrontare e risolvere questa criticità istituzionale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.