News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA * :«IL MALTEMPO E LA MANCATA NOMINA DEL COMMISSARIO, GIANI ACCUSA IL GOVERNO»

Scritto da
18.01 - martedì 10 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Sono stato commissario fino al 31 di dicembre e abbiamo fatto opere di assoluta portata con le somme urgenze, basta andare a vedere tutta la nuova strutturazione a Campi. Il mio compito è terminato il 31 di dicembre e nonostante io avessi dato la disponibilità, nonostante avessimo sollecitato il Governo ad ampliare l’emergenza, l’emergenza è stata bloccata al 31 di dicembre,”. Così il presidente Eugenio Giani in conferenza stampa a proposito delle affermazioni di esponenti di Forza Italia su ristori e interventi in Toscana per il maltempo del novembre 2023.

Citando l’onorevole Erica Mazzetti (Fi), Giani raccomanda: “Interroghi i Ministeri competenti; le opere sollecitate deve farle il Commissario della ricostruzione che oggi non c’è perché da due mesi il Ministero del suo stesso schieramento politico non lo ha ancora nominato: dal 31 di dicembre a oggi, che siamo a fine febbraio”.

Giani precisa poi: “La norma che ha chiuso l’emergenza al 31 dicembre è stata votata dai parlamentari, non poteva essere sconosciuta alla parlamentare che solo una settimana fa presentava un’interrogazione per sollecitare la nomina a commissario di Fabrizio Curcio, che svolge funzioni per la Romagna”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.