News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

QUESTURA DI COMO * : «INTENSIFICATI I CONTROLLI SULLE ACQUE DEL LAGO, LA POLIZIA DI STATO ISPEZIONA I BATTELLI E SANZIONA I “BUTTADENTRO”.»

Scritto da
16.00 - martedì 10 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La Polizia di Stato di Como, in questi giorni ha intensificato i controlli di polizia sulle acque del Lario, servizi atti anche a scongiurare incidenti nautici dovuti alla conduzione sconsiderata dei natanti e alla violazione delle norme basilari sulla navigazione.

La Sezione Acque Interne in forza all’U.P.G.S.P. di Como, ha implementato i controlli nel primo bacino del Lago di Como, l’attenzione degli agenti si è focalizzata sulla zona di attracco al molo di S. Agostino, dove la concentrazione di imbarcazioni e più densa.

Infatti nel corso dei servizi, sono stati identificati e sanzionati, in base al Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Como, 4 soggetti, un albanese e tre italiani, tutti facenti riferimento ad una diversa società di noleggio, i quali sostando nei pressi della banchina antistante il molo, invitavano i turisti ad acquistare un tour in barca o a prendere a noleggio un natante.

La sanzione, se non pagata in forma ridotta entro un determinato termine, potrebbe arrivare ad un massimo di mille euro.

Oltre ai controlli alle barche private, i poliziotti hanno controllato un battello di linea identificando 40 persone.

Rimane costante e vigile l’attenzione della Polizia di Stato di Como sulle acque del Lario, dove i controlli, con l’arrivo della bella stagione, si faranno sempre più frequenti.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.