News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «CARBURANTI, PAVANELLI (M5S): E’ ORA DI DIRE A URSO CHE NON BASTA MONITORARE I PREZZI PER FARLI ABBASSARE»

Scritto da
14.40 - martedì 10 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La deputata del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli ha espresso forti critiche nei confronti dell’approccio governativo alla questione del caro-carburanti, in vista del Consiglio dei ministri previsto per oggi.

“È difficile riporre grandi speranze sul cdm – che dovrebbe, in teoria, tenersi oggi – nell’ottica dei provvedimenti allo studio contro il caro-carburanti”, ha dichiarato Pavanelli in una nota.

“Forse per Giorgia Meloni l’attesa del taglio delle accise è essa stessa il taglio delle accise, ma per imprese, famiglie e autotrasportatori italiani non è così”, ha aggiunto la parlamentare pentastellata.

Secondo Pavanelli, “non basta monitorare i prezzi per farli abbassare: è ora che qualcuno dica a Urso che soltanto con task force, tavoli, contro-tavoli e ansiogene convocazioni di Mr Prezzi, il costo del gasolio non diminuirà”.

La deputata ha sottolineato la necessità di “un intervento forte ed immediato”, criticando l’idea dell’accisa mobile: “Si parla tanto di accisa mobile, che però è solo un ‘fermino’: lo stop al petrolio nel golfo Persico è un tornado, una furia cieca, e i ‘boh’ di alcuni ministri come Salvini di stamane non si possono sentire”.

“Serve un taglio secco, strutturale e irreversibile di queste benedette accise”, ha ribadito Pavanelli, riferendo anche dell’andamento del question time in commissione Attività Produttive: “Nel question time di poco fa in commissione Attività Produttive il sottosegretario Valentini è stato mandato a fare il San Sebastiano senza mezza risposta concreta”.

“Aspettiamo, a questo punto molto poco fiduciosi, il Cdm”, ha concluso la deputata del M5S.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.