News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «BONELLI: “MELONI CHIEDA SCUSA. HA USATO LA VICENDA DI ROGOREDO PER DELEGITTIMARE I MAGISTRATI, INDEBOLENDO LA NOSTRA DEMOCRAZIA. ”»

Scritto da
12.30 - lunedì 23 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

«La presidente Giorgia Meloni, insieme a Matteo Salvini, deve chiedere scusa agli italiani per le bugie raccontate al solo scopo di criminalizzare i magistrati e alimentare la loro campagna referendaria. Il caso del poliziotto di Rogoredo ne è un drammatico esempio».

Così Angelo Bonelli è intervenuto dopo il fermo dell’agente Carmelo Cinturrino.

«Noi attendiamo la sentenza dei tribunali: la presunzione di innocenza vale per tutti. Ma se questa ricostruzione fosse confermata, ci troveremmo di fronte a un fatto di gravità inaudita: un poliziotto che chiede tangenti ai pusher, che uccide e poi colloca una pistola giocattolo per invocare la legittima difesa, inscenando una messinscena».

«Salvini, Piantedosi e Meloni furono i primi a parlare di legittima difesa, a difendere pubblicamente l’operato dell’agente e a invocare norme ancora più severe, proponendo lo scudo penale e inserendolo nel decreto sicurezza. Hanno attaccato i magistrati che stavano semplicemente svolgendo le indagini, trasformando l’omicidio di Mansouri in uno strumento politico e in un argomento per la loro campagna sul referendum».

«Noi difendiamo e sosteniamo la polizia che ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini. Ma la divisa rappresenta la Repubblica e va indossata con onore e nel rispetto della legge».

«La campagna della destra su Rogoredo è gravissima perché è stata condotta con bugie e arroganza: hanno delegittimato un organo costituzionale davanti all’opinione pubblica per convenienza politica, indebolendo la nostra democrazia. Meloni e Salvini dovrebbero chiedere scusa. In un Paese normale ci si dimetterebbe per molto meno. Il loro comportamento dimostra quanto, con la destra al governo, le istituzioni vengano piegate a interessi di parte. Sono disposti a tutto, anche a mentire», conclude Bonelli.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.