News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «SABOTAGGI TRENI. MORRONE (LEGA): ATTENZIONE ALTISSIMA PER GARANTIRE SICUREZZA, MA A SINISTRA TROPPI SILENZI»

Scritto da
16.30 - giovedì 19 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

SABOTAGGI TRENI. MORRONE (LEGA): ATTENZIONE ALTISSIMA PER GARANTIRE SICUREZZA, MA A SINISTRA TROPPI SILENZI Roma, 19 feb. “L’attenzione del Governo e del Ministero dei Trasporti è altissima per garantire sicurezza contro i rischi provocati da antagonisti, anarchici e perfino ‘incensurati’, fan degli scontri di piazza e della protesta più accesa, che sembrano puntare a sovvertire l’ordine costituito e le regole democratiche con la violenza e atti di sabotaggio. Non sentiamo tuttavia alcuna condanna forte e aperta dalla sinistra e questo, sinceramente, è preoccupante”.Così in una nota il deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che in viaggio su un convoglio dell’alta velocità ha girato un video commentando i recenti sabotaggi sulle linee ferroviarie.“In pochi giorni abbiamo avuto notizia di sabotaggi sulla linea Roma-Firenze, a Bologna e Pesaro, ed è cronaca odierna la cattura di un altro ‘sabotatore’, un ventenne imolese che mercoledì sera ha posizionato diverse pietre sulle rotaie, a Castel San Pietro, con l’evidente obiettivo di creare pericoli ai treni e ai passeggeri e come conseguenza ritardi e rallentamenti ai convogli di passaggio. È solo grazie all’attenzione di un cittadino e ai Carabinieri prontamente giunti se il soggetto è stato catturato dopo un secondo tentativo di sabotare la linea ferroviaria. Il problema è serio, non abbiamo bisogno di ‘nuovi compagni che sbagliano’. Chi non ha vissuto gli ‘anni di piombo’, come il sottoscritto, deve ripercorrere quel periodo della storia recente del nostro Paese per capire quali gravi ripercussioni abbiano avuto le violenze di ogni colore e le tensioni sociali per la sua stabilità e per la tenuta sociale. Non vorremmo che ci fosse qualche tentazione di riproporre una fotocopia sbiadita di quel periodo che fu superato grazie a leggi particolarmente severe e a forze politiche che, pur da fronti opposti, si rifiutarono di cedere ai ricatti del terrorismo, in particolare delle Brigate rosse”.Ufficio Stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.