News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA * :«L’IMPIANTO DI POTABILIZZAZIONE A LUCIGNANO È STRATEGICO PER LA VALDICHIANA ARETINA E SENESE»

Scritto da
15.00 - lunedì 16 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

**Giani: “Impianto potabilizzazione a Lucignano strategico per Valdichiana aretina e senese”**

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha partecipato all’inaugurazione dell’impianto di potabilizzazione “Il Pianello”, che consentirà l’approvvigionamento di acqua potabile dei comuni di Lucignano (Ar) e Sinalunga (Si), con l’acqua proveniente interamente dall’invaso di Montedoglio.

“L’inaugurazione dell’impianto di potabilizzazione da 45 litri al secondo in località Pianello, nel comune di Lucignano, rappresenta un passo decisivo verso la sicurezza idrica di un intero territorio”, ha detto il presidente Giani.

“Siamo di fronte a un’opera strategica che consente di assicurare l’approvvigionamento idrico della Valdichiana aretina e senese. Il risultato di una sinergia che porta a ottimizzare la risorsa di Montedoglio, garantendo resilienza contro la siccità e una qualità dell’acqua d’eccellenza per i cittadini di Lucignano e Sinalunga. Un’infrastruttura all’avanguardia per proteggere la risorsa più preziosa e migliorare la vita delle comunità”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.