News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “TREMILA ANNI DI ATTESA” – 12/01 (21.20) : «TILDA SWINTON PROTAGONISTA DEL FANTASY DI GEORGE MILLER, ADATTAMENTO DEL RACCONTO DI BYATT» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
13.01 - lunedì 12 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
È Tilda Swinton la protagonista del film “Tremila anni di attesa”, con la regia di George Miller, in onda martedì 13 gennaio alle 21.20 su Rai 3.

Alithea Binnie è una brillante studiosa di letteratura britannica, razionale e solitaria, abituata a convivere con visioni che lei stessa attribuisce a semplici allucinazioni.

Ma durante un viaggio a Istanbul, l’acquisto di un’antica boccetta cambia ogni certezza: al suo interno vive un vero genio, pronto a esaudire tre desideri.

Alithea, consapevole delle conseguenze spesso tragiche che accompagnano i desideri concessi, esita.

Per conquistarne la fiducia, il genio le racconta tre storie del suo passato.

Adattamento cinematografico di un racconto di successo, firmato dall’autrice britannica Antonia S. Byatt, “Il genio nell’occhio d’usignolo”, la pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2022.

Nel cast anche Idris Elba e Megan Gale.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.