News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «CASTIGLIONE (FI): SODDISFAZIONE PER DECRETO MASAF-MEF SU QUADRO NORMATIVO VINO DEALCOLATO»

Scritto da
20.01 - lunedì 29 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Castiglione (FI): Soddisfazione per decreto MASAF-MEF su quadro normativo vino dealcolato

“Ringraziamo il Ministro Lollobrigida, il Ministro Giorgetti e i funzionari di MASAF e MEF per l’adozione del tanto atteso decreto sul regime fiscale delle accise nella produzione di vino dealcolato a seguito dei nostri solleciti”.

Così Giuseppe Castiglione, Capogruppo di Forza Italia in Commissione Agricoltura alla Camera dei deputati, in merito all’approvazione del decreto interministeriale.

“Tale decreto – spiega Castiglione – risponde alle richieste che abbiamo rivolto negli scorsi mesi al Governo e consentirà ai soggetti, esercenti depositi fiscali di prodotti alcolici intermedi e di vino, di effettuare i processi di dealcolazione.
Il provvedimento garantirà una cornice normativa chiara ai produttori di vini dealcolati, offrendo nuove opportunità alle imprese del settore”.

“Il comparto NoLo (no-alcohol e low-alcohol) è uno dei pochi a crescere in un contesto mondiale di forte difficoltà per il vino. I produttori italiani Nolo si trovavano in difficoltà in assenza di una normativa chiara, rispetto a quelli esteri. Problemi che oggi sono risolti grazie al decreto adottato e fortemente voluto da Forza Italia” conclude Castiglione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.