News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “GLI AMICI ANIMALI” – 20/12 (10.40) : «LA LOTTA AL BRACCONAGGIO CON I CARABINIERI FORESTALI, STORIE DI CANI SALVATI DAI VOLONTARI» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.27 - venerdì 19 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Parte da Frosolone, Molise, per parlare di lotta al bracconaggio con i Carabinieri Forestali nucleo antiveleno di Isernia, il viaggio di tgr “Gli Amici Animali”, in onda sabato 20 dicembre alle 10.40 su Rai 3.

Maria Grazia Fascitelli fa conoscere al pubblico Africa, un cane da pastore belga Malinois, addestrata per ritrovare esche e bocconi avvelenati, ed il suo conduttore.

Con Antonello Marzio, poi, in Lombardia per seguire le operazioni dei Carabinieri di Lecco e Sondrio a tutela degli ibis e poi, con Carlotta Balena, si parlerà di una storia d’amore di Natale con i volontari della Lega Nazionale Difesa del cane di Vieste che hanno salvato Thor, un cane abbandonato e malato.

Infine, spazio al mondo social e all’interazione con i telespettatori che potranno inviare foto e video dei loro animali all’indirizzo [email protected] e seguire gli aggiornamenti e le anticipazioni delle puntate attraverso l’account Instagram @tgrgliamicianimali.

Realizzata dalle redazioni di Abruzzo, Umbria, Veneto, Marche e Molise, a cura di Luca Moriconi e Silvano Barone, “Gli amici animali” vede alternarsi alla conduzione da Perugia Erika Baglivo, da Venezia Maura Bertanzon, da Campobasso Maria Grazia Fascitelli, da Ancona Desy d’Addario con il contributo delle redazioni regionali della Tgr.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.