News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GUARDIA DI FINANZA * «SCOPRONO 2 STRUTTURE RICETTIVE A STECCATO DI CUTRO, EVASIONE DA 150 MILA EURO DI TASSA RIFIUTI»

Scritto da
10.01 - mercoledì 17 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Le attività info-investigative condotte dai finanzieri, focalizzate in via principale su un’accurata analisi documentale, nonché sui dati presenti nelle banche dati in uso al Corpo e sui contributi informativi forniti dagli enti locali, hanno consentito di individuare due strutture ricettive ubicate nella località balneare di Steccato di Cutro, in provincia di Crotone, che nel corso delle ultime 5 annualità hanno omesso il pagamento della Tassa sui rifiuti (TARI), per un importo complessivo di quasi 150.000 euro.

I tributi locali costituiscono una parte delle entrate attribuite agli Enti territoriali, necessarie al finanziamento dei servizi erogati ai cittadini e alle fasce più deboli della popolazione, ai fini del perseguimento dell’equità sociale, quale estrinsecazione del principio di solidarietà tutelato dalla Carta Costituzionale.

Le attività condotte dai finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone si inseriscono nell’ambito di una più ampia azione a tutela delle entrate pubbliche messa in campo dal Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia a contrasto di ogni forma di evasione, quale grave ostacolo alla crescita economica locale, nonché al corretto funzionamento del mercato e del tessuto imprenditoriale del territorio calabro.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.