News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «GOVERNO: BENIGNI, TUTTI I DATI CONFERMANO CHE DIREZIONE È GIUSTA. OPPOSIZIONE? NON È MATURA PER GOVERNARE»

Scritto da
11.15 - domenica 14 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Governo: Benigni, tutti i dati confermano che direzione è giusta. Opposizione? Non è matura per governare

“L’opposizione ci preoccupa poco, perché di fatto non è altro che un cartello elettorale, diviso su tutto e unito dalla sola voglia di mandare a casa questo governo. È un’opposizione che vota contro ogni provvedimento e che utilizza un sindacato, la Cgil, per la lotta di piazza. Io credo che non sia matura per governare questo Paese”. Così Stefano Benigni, vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a 4 di sera. “Noi proseguiamo nel nostro lavoro, rispettando tutti i punti del programma con cui ci siamo impegnati con gli elettori. I dati ci confermano che stiamo andando nella direzione giusta: l’occupazione è ai massimi storici, la disoccupazione ai minimi e lo spread ha raggiunto livelli storicamente bassi. In generale, tutti gli indicatori dimostrano che questo governo sta lavorando bene”.
Sulla legge elettorale, Benigni ha specificato: «Vogliamo una legge che stabilisca con chiarezza che il giorno dopo le elezioni chi ha vinto governa per cinque anni e chi ha perso va all’opposizione. A Schlein e Conte questo non piace perché, evidentemente, si sono abituati ai governi tecnici e ai governi di larghe intese e non riescono a mettere insieme una coalizione unita come quella del centrodestra. Per questo vogliono buttare la palla in tribuna”, ha concluso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.