News immediate,
non mediate!

VVF VOLONTARI ALTO GARDA E LEDRO (TN) * MAGASA (BS) – INCENDIO BOSCHIVO: « SUL POSTO HANNO OPERATO UNA DECINA DI VIGILI, CON UNA AUTOBOTTE E DUE FUORISTRADA » (VIDEO)

Scritto da
08.46 - mercoledì 30 marzo 2022

Nella giornata di ieri alcuni corpi del distretto Alto Garda e Ledro si sono portati nel comune di Magasa nel Bresciano per circoscrivere l’incendio boschivo che dal comune di Bondone ha superato il confine regionale fino ad arrivare al piccolo comune di Magasa.

 

L’opera dei volontari del nostro distretto ha visto i vigili del fuoco impegnati nel trasporto di acqua per alimentare il vascone ad uso antincendio da dove l’elicottero attingeva l’acqua, li ha visti impegnati anche nei boschi per estinguere l’incendio da vicino. La necessità di un supporto si è fatta ancora più concreta quando il fronte dell’incendio ha iniziato a minacciare molte baite e fienili.

L’operazione era gia destinata a protrarsi anche per tutta la settimana ma, l’ottimo lavoro di supporto svolto ha fatto sì che non sia necessario l’intervento di domani.

Sul posto, per tutta la giornata, hanno operato una decina di vigili con una autobotte e due fuoristrada con moduli da antincendio boschivo.

I commenti sono chiusi.