News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TURISMO & VIAGGI

APT VALSUGANA (TN) * COMUNICAZIONE TURISTICA: RAVELLI, « ABBIAMO INVESTITO 250 MILA EURO DI RISORSE CONGIUNTE, CON UN LAVORO TERRITORIALE DI SQUADRA »

Scritto da
15.15 - venerdì 22 luglio 2022

Un investimento in comunicazione superiore ai 250 mila euro euro con risorse congiunte, per un grande lavoro di squadra.

Nella giornata di mercoledì 20 Luglio, presso la sala “Senesi” dello stabilimento delle Terme di Levico, si è tenuto un incontro al fine di condividere i risultati dati dall’investimento iniziale nel piano di comunicazione sul territorio di Levico Terme.

All’incontro hanno partecipato in ordine di parola: il Direttore APT Valsugana, Stefano Ravelli; l’assessora al turismo di Levico Terme, Monica Moschen; il consigliere comunale Stefano Debortoli; la Presidente delle Terme di Levico e Vetriolo, Donatella Bommassar; il Presidente del consorzio commercianti di Levico, Efrem Filippi e infine, il Presidente dell’APT Valsugana, Denis Pasqualin.

Ad introduzione il direttore APT Stefano Ravelli ha spiegato che il Comune di Levico Terme ha investito, per l’estate 2022, circa 45.000 euro in un piano di comunicazione sia online che offline attraverso un bando che si è aggiudicata l’Azienda per il Turismo. Il Comune ha cercato di delineare le motivazioni di vacanza per il piano di comunicazione che sono state individuate, assieme alle varie categorie, in: Paese amico delle api, vacanza lago, outdoor, Terme e Inverno con i Mercatini di Natale. A questo proposito l’assessora Monica Moschen ha ribadito l’obiettivo comune di farsi conoscere attraverso più mezzi comunicativi come utilizzo dei social media, del passaparola e dei canali mediatici.

Successivamente il consigliere comunale Debortoli ha riportato il successo avuto dal servizio offerto per il trasporto che collega il paese di Levico Terme alle località di Vetriolo, Compet e Panarotta che è stato riproposto dal Comune e da APT anche per il 2022.

Il servizio soddisfa non solo gli amanti del trekking ma dispone anche della possibilità di trasportare tutte le tipologie di biciclette e, per chi desidera avere un punto di vista diverso della Valsugana, anche la vela per il parapendio. Quest’opportunità è stata ben accolta sia dagli operatori del settore ricettivo che dai turisti stessi Tale servizio permette, inoltre, di fare un’analisi del target di chi sceglie la Valsugana come meta turistica e di come potersi migliore nell’offerta, ponendo l’attenzione sulla sostenibilità e sulla tutela dell’ambiente.

Parlando di cura del territorio non è da tralasciare il benessere della persona, sulla quale ha posto l’attenzione la presidente delle Terme Levico e Vetriolo, Donatella Bommassar.

Il termalismo si sta modificando, facendo spazio non solo alla cura ma anche al senso di benessere e salute ricercato dalle persone.

Ciò ha portato a un aumento del 33% delle presenze rispetto agli anni scorsi (2020/2021); e un incremento di più del 200% nel settore dei trattamenti benessere, entrambi seguiti da equipe medica.

APT Valsugana e Terme stanno lavorando assieme per un piano di comunicazione centrato su “Benessere Valsugana” sia a livello locale che nazionale. Levico, oltre a essere meta termale, è una comunità che basa la sua forza sul coinvolgimento di più associazioni e operatori.

Riguardo a ciò, il presidente del consorzio commercianti Efrem Filippi ha espresso la sua soddisfazione e gratificazione.

La comunità di Levico ha organizzato, nell’anno 2022, ben 150 giornate di intrattenimento che riescono ad appagare gli interessi di tutti; alcuni esempi sono lo sport, gli animali, il benessere, la gastronomia fino ad arrivare al periodo natalizio con i suggestivi Mercatini di Natale. Anche in questo caso APT Valsugana è stata di supporto per tutta la parte di comunicazione.

In conclusione, il Presidente APT Denis Pasqualin si è riagganciato al discorso inziale ribadendo l’importanza della comunicazione e condivisione per poter raggiungere più utenti possibili.

La Valsugana è stata protagonista di eventi importanti come il “Giro d’Italia 2022”, la competizione calcistica “Pulcino D’Oro” e la vedrete in prima linea per la “Dolomiti Super Fly” e la gara di corsa “30Trentina”.

Nonostante questi due anni che ci precedono ci abbiano presentato nuove sfide, Il lavoro di squadra di APT Valsugana con gli attori del territorio sta dando i suoi frutti e, continuando la collaborazione tra i vari enti, si sta cercando di rendere Levico Terme e la Valsugana mete attrattive per circa 10 mesi l’anno.

 

Categoria news:
TURISMO & VIAGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.