News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TURISMO & VIAGGI

APT VAL DI FASSA (TN) * “BIKE EXPRESS FIEMME E FASSA”: « IL BUS CON RIMORCHIO PER CICLISTI RIPRENDE IL SERVIZIO DAL 14 MAGGIO, FINO A METÀ OTTOBRE »

Scritto da
16.48 - martedì 19 aprile 2022

“Bike Express Fiemme e Fassa” attivo dal 14 maggio. Il bus con rimorchio per ciclisti, che serve la “Pista ciclabile delle Dolomiti di Fassa e Fiemme”, riprende il servizio da metà maggio nei week end e dall’11 giugno al 18 settembre tutti i giorni, per proseguire fino metà ottobre, di nuovo, nei fine settimana.

Tempo di pedalare. Con la bella stagione si sale volentieri di nuovo in sella, sia per fare sport, sia per godersi i panorami baciati dal sole che intiepidisce l’aria. E la buona notizia è che, dal 14 maggio nei week end, riprende il servizio “Bike Express Fiemme e Fassa”, il transfer con rimorchio per le bici che serve la pista ciclabile che si estende dalla valle ladina fino alla confinante Val di Fiemme.

Un itinerario che da Alba di Canazei (1.517 m) a Molina di Fiemme (965 m) si presenta per lo più in discesa e falsopiano con pochi tratti di salita. Un percorso ideale, in particolare, per famiglie con bambini e per chi desidera fare allenamento in vista delle pedalate più impegnative da affrontare nel corso dell’estate. In tal senso, il “Bike Express” è fondamentale per ritrovare il piacere delle due ruote, nello splendore dell’ambiente dolomitico, andando in bici senza fare fatica e rientrando in valle comodamente seduti a bordo del bus con il proprio mezzo caricato sul rimorchio.

Il servizio, molto amato dai ciclisti, riprende sabato e domenica, dal 14 al 29 maggio; dal 2 al 5 giugno e dall’11 giugno al 18 settembre invece è attivo tutti i giorni; dal 24 settembre al 16 ottobre 2022, di nuovo solo nei week end. Le fermate sono 16 lungo l’intero tragitto delle due valli e in corrispondenza dei paesi (ma non solo), che meritano senz’altro una sosta per una visita o per pause golose nei bar e nei ristoranti con le specialità locali.

Le corse giornaliere, invece, sono 3 (una al mattino e due al pomeriggio). È consigliata la prenotazione del biglietto – scontati per i viaggiatori che soggiornano in una struttura socia dell’Apt di Fassa e sono quindi muniti di “Val di Fassa Guest Card” – fino a 30 minuti prima della corsa sul sito www.ctago.it .

Negli uffici turistici della Val di Fassa è disponibile la mappa della “Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa” con le informazioni sul tracciato e le indicazioni utili anche riguardo il “Bike Express”.

 

*
Foto: Archivio Apt Val di Fassa

Categoria news:
TURISMO & VIAGGI

I commenti sono chiusi.