News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RIVEDI – REPLAY – REPLICA * ” PAESI CHE VAI ” – RAI 1: “« NELLA PUNTATA DEL 20 / 01 / 2019 LIVIO LEONARDI PORTERÀ I TELESPETTATORI SULLE TRACCE DEI LONGOBARDI » (LINK VIDEO)

Scritto da
09.59 - lunedì 21 gennaio 2019

Paesi che vai. St 2018-19. Sulle tracce dei Longobardi – 20-01-2019.”Paesi che vai” compirà un viaggio in parte inconsueto, che percorrerà la nostra penisola da nord a sud spingendosi fino al promontorio del Gargano! Livio Leonardi porterà i telespettatori sulle tracce dei Longobardi, un popolo dal cuore antico che ha lasciato in Italia testimonianze di grande valore artistico e culturale, testimonianze che l’Unesco ha difatti riconosciuto “Patrimonio dell’Umanità”, consacrate col glorioso appellativo di “Luoghi del potere”. Il viaggio, tra prodigiose fortezze, antiche chiese ed affascinanti monasteri, racconterà così un Impero destinato a perdurare per più di 200 anni.

Si partirà da Brescia, con l’incantevole complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia e, passando poi dall’Umbria, si arriverà sino a Monte Sant’Angelo, in Puglia, con lo stupefacente Santuario di San Michele. Quest’ultimo si erge attorno alla nota grotta che la National Geographic Society ha inserito nella top ten delle più belle del mondo. Ma non è tutto. Livio Leonardi condurrà il suo pubblico a curiosare tra le eccellenze della tradizione gastronomica: da un raffinato caviale famoso in tutto il mondo all’antichissima tradizione dell’orto, che porta “dalla terra alla tavola” i piatti più sfiziosi. Infine, ci immergeremo nel cuore del paesaggio, un’esperienza davvero straordinaria al cospetto della Cascata delle Marmore, una delle più alte cascate d’Europa, tra incantevoli bellezze naturali e sport affascinanti come il rafting e il parapendio.

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.