VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETE 4 – “ QUARTO GRADO “ * VENERDÌ 23 APRILE: « LA SCOMPARSA DI DENISE PIPITONE E IL CASO DI CIRO GRILLO »

Venerdì 23 aprile, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri si occupa della scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo (Trapani), sparita all’età di quattro anni, il primo settembre 2004.
Le ricerche non si sono mai fermate, ma le indagini sono in una fase di stallo. Intanto, gli inquirenti e la madre Piera Maggio continuano a interrogarsi sul video realizzato da una guardia giurata a Milano, nell’ottobre del 2004, in cui si vede una bambina molto simile a Denise, dall’accento italiano, insieme a una famiglia rom. Era lei quella bambina?
Le più moderne tecniche d’indagine potrebbero scoprirlo.

Al centro della puntata anche il caso di Ciro Grillo, accusato di aver abusato sessualmente, insieme a tre amici, di una studentessa italo-svedese di 19 anni, in Costa Smeralda, nel luglio del 2019. Due giorni fa, il video-difesa del padre Beppe Grillo ha suscitato forti polemiche e la disapprovazione del mondo politico e dell’opinione pubblica.
Intanto i quattro ragazzi sono stati nuovamente interrogati: continuano a proclamarsi innocenti, ma dal confronto delle loro testimonianze potrebbe emergere la verità.