VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETE 4 – “ QUARTO GRADO “ * « LE INDAGINI SU DENISE PIPITONE E I SEGRETI DI DON FRANCESCO SPAGNESI, VENERDÌ 24 SETTEMBRE »

Venerdì 24 settembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda di Denise Pipitone, dopo la richiesta di archiviazione dal registro degli indagati di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.
Intanto proseguono le indagini, ma restano molti i punti oscuri: potrebbero esserci stati passi falsi anche nelle ricerche della bambina scomparsa più di 17 anni fa?

Al centro della puntata anche il caso di don Francesco Spagnesi, il parroco di Prato accusato di appropriazione indebita, traffico di droga e tentate lesioni.
Prelato e compagno, anche lui coinvolto nell’acquisto di sostanze stupefacenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Un altro nodo da sciogliere sono i festini, a base di sesso e droga, che i due organizzavano: sembra infatti che il sacerdote, nel corso degli anni, abbia avuto rapporti non protetti con diversi partner, nonostante la sua sieropositività.
Spagnesi ha confessato tutto ai suoi avvocati, affermando di voler restituire i soldi ‘rubati’, circa 300mila euro, alla comunità.

Nel corso della trasmissione anche tutti gli aggiornamenti sul caso di Saman Abbas dopo l’arresto dello zio, Danish Hasnain, in un sobborgo di Parigi. L’uomo è accusato di aver ucciso la nipote.

“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.
Sempre presente lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.