VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETE 4 – “ QUARTA REPUBBLICA “ * LUNEDÌ 8 MARZO: « LA PROSPETTIVA DI NUOVE CHIUSURE AD UN ANNO DAL PRIMO LOCKDOWN, INTERVISTA ALL’EX VICEPRESIDENTE DEL CSM GIOVANNI LEGNINI »

La prospettiva di nuove chiusure a un anno dal primo lockdown sarà il tema al centro della puntata di “Quarta Repubblica” – il talk-show dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì da Nicola Porro – in onda domani, lunedì 8 marzo, in prima serata su Retequattro.

Durante le tre ore di diretta, focus sulla campagna vaccinale anti-Covid in Italia con un reportage sui ritardi e i disagi in Calabria e un’intervista al commissario alla Sanità Guido Longo.

Inoltre, con testimonianze e documenti esclusivi, spazio alle inchieste delle procure di Ragusa e di Trapani a carico di Ong operanti nelle acque della Sicilia. E ancora, la trasmissione tornerà a parlare delle mascherine affrontando gli sviluppi delle indagini in corso e, con un’intervista all’ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, delle conseguenze delle rivelazioni de “Il Sistema” (Rizzoli, 2021), il libro-intervista di Alessandro Sallusti con il magistrato radiato Luca Palamara.

Tra i servizi: un’inchiesta sui mezzi pubblici ancora sovraffollati nonostante l’emergenza Covid-19; un confronto tra la burocrazia che deve affrontare un medico di base italiano rispetto a un suo collega inglese prima di iniettare un vaccino; un viaggio negli Usa dove gli Stati a guida democratica chiudono negozi e locali e quelli a guida repubblicana invece aprono e, infine, in occasione della visita di papa Francesco in Iraq, un racconto della vita dei cristiani oggi a Bagdad.

Questa settimana, il “faccia a faccia” di Nicola Porro sarà con Cristina Scocchia, amministratore delegato di Kiko.

Tra gli ospiti della puntata: il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Guido Crosetto, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.