VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETE 4 – “ LE STORIE DI QUARTO GRADO “ * « SEGNALAZIONI INEDITE CHE APRONO NUOVE PISTE SULLA SCOMPARSA DI DENISE PIPITONE E IL CASO DI CIRO GRILLO, VENERDÌ 21 MAGGIO »

Venerdì 21 maggio, alle ore 21.25, su Retequattro, appuntamento con “Le storie di Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri si occupa ancora di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo.
Tanti i dubbi e moltissime le ombre su quella tragica mattina. Chi sono le ultime persone che hanno incrociato la bambina? Le ricerche non si sono mai fermate e segnalazioni inedite aprono nuove piste. La speranza, per la famiglia di Denise, è quella di non aver perso troppo tempo, e inutilmente, in tutti questi anni.

Al centro della puntata anche il caso di Ciro Grillo, accusato di violenza sessuale – che sarebbe avvenuta nella casa di famiglia del ragazzo, in Sardegna, nel luglio 2019 -, insieme a tre amici, da una ragazza italo-norvegese di 19 anni.
Un giallo nel giallo, perché le testimonianze dei quattro giovani hanno punti in comune, ma anche contraddizioni. Oltre ad andare nel senso opposto, rispetto al racconto della ragazza. Una vicenda intricata, torbida e delicata.