VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETE 4 – “ LE STORIE DI QUARTO GRADO “ * « I CASI DI DENISE PIPITONE E SAMAN ABBAS, VENERDÌ 11 GIUGNO »

Venerdì 11 giugno, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Le storie di Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo.
L’inchiesta riparte dalla casa dove abitava Anna Corona, uno dei filoni principali che gli inquirenti stanno seguendo per risolvere anche il mistero di una stanza con il tetto ribassato.

Al centro della puntata anche la tragica vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa nel nulla il 30 aprile scorso da Novellara (Reggio Emilia). Chi indaga pensa sia stata uccisa dallo zio: la famiglia non avrebbe accettato il fatto che la giovane rifiutasse convintamente il matrimonio combinato in Pakistan con un cugino.
Intanto, nella giornata di ieri, alla frontiera di Ventimiglia la polizia francese ha consegnato a quella italiana il cugino di Saman: Ikram Ijaz era in fuga dalla scomparsa della ragazza.
La speranza è che ora possa collaborare con gli inquirenti.