News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RETE 4 – “ FUORI DAL CORO “ * CASO OLBIA: « LE IMMAGINI DELL’AGGRESSIONE ALLA GIORNALISTA COSTANZA TOSI, DA PARTE DI UN’OCCUPATRICE ABUSIVA »

Scritto da
13.58 - martedì 16 novembre 2021

Questa sera a “Fuori dal Coro”, in prima serata su Retequattro, andranno in onda le immagini della violenta aggressione subita dall’inviata Costanza Tosi e dalla sua troupe da parte di un’occupatrice abusiva di una casa ad Olbia. La cronista, dopo aver bussato alla porta della casa occupata, è stata attaccata dall’inquilina morosa che l’ha scaraventata a terra. È stato quindi necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per prestare soccorso alla giornalista che, una volta raggiunto il pronto soccorso, ha avuto 15 giorni di prognosi. L’aggressione ha coinvolto anche la sua troupe, con il tentativo da parte dell’abusiva di rompere le attrezzature per le riprese.

Il caso di Olbia è uno dei molti episodi su cui la trasmissione ha acceso i riflettori: Vito e la moglie, sessantenni disoccupati, affittano il piano terra della loro casetta bifamiliare ma nel 2019 gli inquilini smettono di pagare e occupano il piano superiore. A inizio 2020 arriva lo sfratto esecutivo e a ottobre 2021 l’ufficiale giudiziario procede con lo sfratto ma solo dal piano superiore. I proprietari si ritrovano quindi nella paradossale situazione di dover vivere al piano di sopra per paura di una nuova occupazione, con gli abusivi che vivono ancora al piano di sotto della stessa abitazione.

Grazie all’impegno di “Fuori dal Coro” sono già state liberate 33 case, ma la battaglia continua.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.