News immediate,
non mediate!

RETE 4 – ” CONTROCORRENTE – PRIMA SERATA ” « VERONICA GENTILI INTERVISTERÀ MATTEO RENZI, DOCUMENTI ESCLUSIVI SUI VITALIZI DEI POLITICI E SUL CASO CIRO GRILLO »

Scritto da
15:52 - 21/11/2021

Questa sera, domenica 21 novembre, alle ore 20.30 su Retequattro, a “Controcorrente”, Veronica Gentili commenterà con il Professor Massimo Galli e con il deputato Alessandro Cattaneo (FI) le misure al vaglio del Governo per arginare la quarta ondata: dall’ipotesi di un super green pass solo per vaccinati e guariti, alla necessità di esibire il certificato verde anche sui mezzi di trasporto pubblico, fino alla richiesta dei presidenti di regione di adottare restrizioni solo per chi non si è immunizzato in caso di passaggio alla zona gialla. Sul fronte politico, ampio spazio all’ultimo giorno della Leopolda a Firenze e alla richiesta del Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte di un incontro con il Premier Mario Draghi, dopo le tensioni dovute alle nomine Rai. E ancora, un’inchiesta sui tamponi rapidi e la loro attendibilità, con il parere dell’esperta Chiara Vismara, Direttore di Microbiologia del Niguarda.
Tra gli ospiti anche: Marcello Foa, Antonio Caprarica e Klaus Davi.

A seguire alle ore 21.20, a “Controcorrente – Prima serata”, Veronica Gentili intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi in merito alla Leopolda appena conclusa, alle inchieste che lo hanno visto coinvolto e agli equilibri nel Governo. A seguire, con l’ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, con la Professoressa Maria Rita Gismondo e con la senatrice Daniela Santanchè, ampio spazio all’aumento dei contagi, con un reportage dal confine sloveno, dove quasi la metà dei transfrontalieri risulta non vaccinato. E ancora, con collegamenti e testimonianze in diretta, un approfondimento su chi sostiene il vaccino e si lamenta per i disagi causati alle attività commerciali dalle persistenti manifestazioni no-vax e no pass.
Nel corso della serata, con ospiti – tra gli altri – Barbara Lezzi e Davide Faraone, una pagina sarà poi dedicata alle pensioni dei parlamentari, con un’intervista esclusiva a Eva Klotz, la pasionaria del Sud Tirolo che vorrebbe annettere l’Alto Adige all’Austria e che ha percepito un vitalizio di ben 946mila euro. Infine, nuovi documenti esclusivi sul caso Ciro Grillo.
Tra gli ospiti della prima serata anche: Nunzia De Girolamo, Maurizio Belpietro, Gianluca Brambilla, Carlo Giovanardi, Mario Giordano, Pietro Senaldi, Barbara Alberti, Vladimir Luxuria, Annalisa Chirico, Vauro Senesi, Annamaria Bernardini De Pace e Stefano Zurlo.

TRA GLI OSPITI DALLE ORE 20.30:
PROF. MASSIMO GALLI
ALESSANDRO CATTANEO

TRA GLI OSPITI DI “CONTROCORRENTE – PRIMA SERATA” DALLE ORE 21.25:
MATTEO RENZI (ore 21.20 circa, rec. 18.50)
PAOLA DE MICHELI (ore 21.50 circa)
MARIA RITA GISMONDO (ore 21.50 circa)
DANIELA SANTANCHÈ (ore 21.50 circa)
BARBARA LEZZI (ore 22.45 circa)
DAVIDE FARAONE (ore 22.45 circa)

Categorie Articolo:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.