News immediate,
non mediate!

RETE 4 – “ CONTROCORRENTE – PRIMA SERATA “ * « GREEN PASS E LE SUE CONTRADDIZIONI / FURBETTI REDDITO CITTADINANZA / COMPLOTTO “DITTATURA SANITARIA” E CURE DOMICILIARI »

Scritto da
19:06 - 2/10/2021

Domani, domenica 3 ottobre, su Retequattro alle ore 21.20, appuntamento con “Controcorrente – Prima serata”, il programma di approfondimento targato Videonews condotto da Veronica Gentili, che si allunga oltre l’access prime-time per raccontare la più stretta attualità politica, economica e sociale.

In apertura, con il microbiologo Andrea Crisanti, si parlerà di uno dei temi più dibattuti e sulla bocca di tutti: il green pass. Mentre si avvicina il 15 ottobre con l’entrata in vigore dell’obbligatorietà della certificazione verde sul posto di lavoro, c’è chi non ha intenzione di vaccinarsi o di sottoporsi frequentemente a tampone e si sta organizzando per aggirare le regole. Con un’inchiesta, le telecamere della trasmissione mostreranno il caso di un medico di Roma finito sotto indagine della Procura per aver rilasciato certificati vaccinali falsi.

A seguire, ampio spazio ai furbetti del reddito di cittadinanza, con testimonianze da Nord a Sud di percettori che svolgono lavori in nero per non perdere il sussidio.

E ancora, con il virologo Fabrizio Pregliasco, un approfondimento sulle cure domiciliari per combattere il Covid-19. Infine, un nuovo focus sulle teorie del complotto e sulla “dittatura sanitaria”, un vero e proprio sistema di propaganda che dilaga e ha seguito sui social, diffondendo spesso fake news e alimentando incertezze e paure rispetto alla vaccinazione.

Tra gli ospiti della serata anche: Maurizio Belpietro, Pietro Senaldi, Piero Sansonetti, Paolo Del Debbio, Antonella Boralevi, Tommaso Labate, Antonio Caprarica, Fabio Dragoni, Roberta Villa, Piergiorgio Odifreddi, Vauro, Gianfranco Vissani, Alessandro Meluzzi e Mariano Amici.

Categorie Articolo:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.