News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI1 * ”BUONGIORNO BENESSERE”: «APPROFONDIMENTI SU CIRCOLAZIONE E DOLORI ALLE GAMBE, 15/3 – 10.30»

Scritto da
14.51 - venerdì 14 marzo 2025

Si apre con un approfondimento su circolazione e dolori alle gambe il nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 15 marzo alle 10.30 su Rai 1.

Ne parla il professor Angelo Santoliquido, membro della Società Italiana di Medicina Interna per Lazio e Molise.

Spazio poi alla nutrizione con la dottoressa Debora Rasio, ricercatrice presso La Sapienza Università di Roma, che offrirà preziosi consigli su uno degli alimenti più diffusi: le uova.

Obiettivo, inoltre, sul cambio di stagione e di come il passaggio dall’inverno alla primavera influenzi l’organismo.

Lo spiegano il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, e la dottoressa Cinzia Callà, biochimica clinica del Policlinico Gemelli di Roma.

Nello spazio dedicato al primo soccorso, il professor Damiano Caputo, esperto di Chirurgia laparoscopica e mini-invasiva del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma, segnalerà cosa fare in caso di infiammazione all’appendicite e illustrerà le più recenti tecniche di intervento.

Il professor Gaetano Paludetti, Ordinario di Otorinolaringoiatria all’Università Cattolica di Roma, parlerà dei polipi nasali e delle nuove terapie disponibili.

Infine, spazio ad approfondimenti sulle patologie gastroenterologiche con il professor Pier Alberto Testoni, che si concentrerà sull’ernia iatale; e sulla chirurgia estetica con il professor Giulio Basoccu, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia plastica ed estetica dell’Ini Grottaferrata, che darà consigli su come mantenere il collo giovane e tonico.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.