VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI GULP (CANALE 42) – “ LA BANDA DEI FUORICLASSE ” * « ANDREA MUSTONI, LO ZOOLOGO DEL PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA RACCONTERÀ COME VIVE L’ORSO DEL TRENTINO »

Con il Trentino Alto Adige riparte il viaggio de “La Banda dei Fuoriclasse” alla scoperta delle regioni d’Italia. L’appuntamento è per lunedì 8 febbraio, alle 15.00, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.

A raccontare questa amata regione italiana sarà il maestro Alex Corlazzoli, mentre lo zoologo del Parco Naturale Adamello Brenta, Andrea Mustoni, racconterà come vive l’orso del Trentino. Tornano la rubrica dei FuoriLegge in cui Federico Taddia consiglierà cinque libri in cinque minuti, le pillole di MathExplosion e il nuovo corso settimanale di giocoleria con l’artista di strada e giocoliere, Geo.

Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.

I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).