News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 – “ REPORT “ * PUNTATA DEL 31 MAGGIO 2021, « “ COVID BUSINESS ” / IL CASO DELLE MASCHERINE CINESI / MOSE » RIVEDI / REPLAY / REPLICA – (VIDEO INTEGRALE)

Scritto da
08.38 - martedì 1 giugno 2021

St 2021 – Puntata del 31/05/2021. Durante l’emergenza Covid-19, ditte minuscole, che si occupano di tutt’altro, o nate pochi giorni prima della firma dei contratti, si sono aggiudicate appalti milionari. Hanno venduto gel igienizzante, tute protettive, guanti e mascherine. Come ci sono riusciti? L’inchiesta “Covid business” racconta un viaggio tra facilitatori che avrebbero mediato appalti con le loro conoscenze politiche e imprese improvvisate che hanno venduto dpi alla pubblica amministrazione.

A seguire, “Com’è andata a finire? La mascherina dell’ex presidente” Report torna sul caso delle mascherine cinesi importate dalla società dell’ex presidente della Camera Irene Pivetti e sequestrate dalla Procura di Savona. Un affare che a distanza di un anno rappresenta ancora un salasso per le casse pubbliche. Anche per colpa di un clamoroso errore della Protezione civile. A luglio scorso Report aveva partecipato al primo test per il sollevamento del Mose, l’opera che dovrebbe salvare Venezia dall’acqua alta. Finalmente dopo 17 anni dalla posa della prima pietra tutte le barriere mobili si sono alzate contemporaneamente.

Un evento senza precedenti a cui hanno partecipato ministri, politici e forze armate. Di fatto una vera e propria inaugurazione, con tanto di benedizione, dopo anni di lavori e commissariamenti. Cosa sta succedendo all’opera che avrebbe dovuto salvare San Marco e la sua Basilica dall’acqua alta?

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.