News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 – “ MI MANDA RAITRE “ * « INCHIESTA SUI “TAVOLINI SELVAGGI” E APPROFONDIMENTO SUI VIRUS TRASMESSI DAGLI ANIMALI »

Scritto da
15.25 - venerdì 27 maggio 2022

Dal luglio 2020 ai locali come bar e ristoranti è stato concesso di aumentare il proprio spazio all’aperto o di crearne uno nuovo in maniera gratuita per sopperire alle restrizioni dovute alla crisi del Covid, che prevedevano ingressi contingentati agli spazi interni: sono sorti, in molte città, soprattutto nelle zone centrali, dehors, gazebo, spazi esterni che spesso mettono in difficoltà la viabilità e il passaggio dei pedoni. Il viaggio di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 28 maggio alle 9 su Rai 3, parte da Roma, dove in due anni sono stati montati circa 2700 spazi esterni legati ad attività di ristorazione, con grande scontento da parte dei residenti.

Dall’ipotesi che il Coronavirus si sia generato da un pipistrello, alla peste che colpisce suini e cinghiali, al più recente vaiolo delle scimmie, sempre più spesso siamo di fronte a malattie che si generano dagli animali. Quali sono i pericoli per l’uomo? E cosa dobbiamo aspettarci dal progredire di queste epidemie? Tra gli ospiti di Federico Ruffo dalle 9.00 alle 10.20 circa su Rai 3: Lorenza Bonaccorsi, Vice Presidente I° Municipio Roma; Angelo Di Porto, Vice Presidente FIEPET – Confesercenti Roma e Lazio; Virgilio Camillini, Presidente Associazione Italiana Imprese Settore Animali – Confesercenti; Giovanni Maga, Direttore Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavallo Sforza” – Consiglio Nazionale delle Ricerche IGM CNR Pavia; Pierluigi Ugolini, Società Italiana Medicina Veterinaria Preventiva; Paolo Graldi, giornalista Il Messaggero; Sabrina Giannini, giornalista; Stefania Salmaso, epidemiologia.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.