News immediate,
non mediate!

RAI 3 – “ ELISIR “ * « IL PROGRAMMA DI MEDICINA IN ONDA TUTTI I GIORNI ALLE 11.00, DISCOPATIE – TIROIDE E DOLORI ALLE GAMBE »

Scritto da
9:09 - 16/03/2021

Elisir è il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 11 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Quando i dischi intervertebrali non sono più in grado di assorbire gli urti in modo adeguato, soprattutto quando si cammina, si corre o si salta, vuol dire che siamo di fronte a delle discopatie. Come si curano? Se ne parla nella prima parte della puntata di martedì 16 marzo, con il professor Carlo Alberto Benech, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Neurochirurgia presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Torino.

Nella seconda parte, il professor Salvatore Maria Corsello, Docente di Endocrinologia nell’Università Cattolica del Policlinico Universitario Gemelli di Roma, spiegherà cosa comporta una carenza di iodio per il corretto funzionamento della tiroide.

Stare in piedi in coda, alla posta o al supermercato, può provocare dolori alla schiena e alle gambe ma ci sono degli esercizi che possono aiutare a lenirli. Se ne parlerà nella terza parte della puntata con il professor Antonio Sgadari, Responsabile del Reparto di Medicina Generale dell’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma.

Categorie Articolo:
TV - RADIO - WEB - PRESS

I commenti sono chiusi.