News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “ELISIR” – 16/4 (10.15): «EXTRASISTOLE E STRUMENTI DIAGNOSTICI, VALUTAZIONE ARITMICA CON AMMIRATI – SCONFIENZA / IGIENE ORALE E PATOLOGIE DENTALI»

Scritto da
18.01 - martedì 15 aprile 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Si occuperà di extrasistole, la forma più comune di aritmia cardiaca, la puntata di “Elisir” – condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi – in onda mercoledì 16 aprile alle 10.15 su Rai 3.

Spesso viene considerata benigna e non pericolosa per la salute, ma in quali casi invece è necessaria una valutazione più approfondita? Risponderà in studio il professor Fabrizio Ammirati, direttore di Cardiologia all’Ospedale Grassi di Ostia-Asl Roma 3.

A seguire si parlerà di Tac e Pet, due strumenti diagnostici straordinariamente efficaci. A cosa servono e in che modo vengono effettuati questi esami? In quali casi è necessario utilizzare il mezzo di contrasto? Chiarirà tutto il professor Luca Maria Sconfienza, ordinario di Radiologia all’Università di Milano e responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano.

Infine, si parlerà di denti mettendo a confronto verità e luoghi comuni sull’igiene orale e sulle più diffuse patologie dentali. Approfondirà questo argomento il professor Marco Colombo, docente di Odontoiatria Conservativa all’Università di Pavia e direttore dell’Uda di Odontoiatria Conservativa al Policlinico di Pavia.

GUARDA LA DIRETTA
GUARDA LA DIRETTA
GUARDA LA DIRETTA

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.