News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 – “ DOTTORI IN CORSIA – OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ “: « SECONDA STAGIONE, LE STORIE DI EMMA E DI ILARIA (5/9/2022) »

Scritto da
16.39 - venerdì 2 settembre 2022

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, che, attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione per documentare il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo.

In questa nuova stagione si entra anche nelle case dei piccoli pazienti per raccontare in che modo la malattia cambia la vita quotidiana dei piccoli e delle loro famiglie. Come nel caso della prima protagonista della seconda puntata del nuovo ciclo, in onda lunedì 5 settembre alle 23.15 su Rai 3: Emma, 9 anni, colpita da un’emorragia cerebrale e sottoposta a due interventi che, dopo lunghi mesi di riabilitazione, ha avuto un recupero inatteso e “miracoloso”, secondo gli stessi medici. O in quello di Ilaria, 14 anni, una ragazza di Bari venuta a Roma per un doppio trapianto di midollo e di rene: una sfida che Ilaria affronta con grande coraggio, forte dell’amore della sua famiglia e del fatto che sarà suo padre Livio il donatore per entrambi i trapianti.

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. In collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli. A cura di Davide Acampora. Scritto da Matteo Fracassi, Serena Brugnolo, Francesca Giorgetti, Andrea Felici. Produttore esecutivo Stand by me Melisa Scolaro. Produttore Rai Paola Leonardi. Regia di Giacomo Del Buono.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.