News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Nursing Up: videointerviste Hoffer e Costa

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 2 * “I FATTI VOSTRI” – 18/4 (11.10): «L’ARTE DI DIPINGERE LE UOVA, COLLEZIONE OVO PINTO CON OPERE DI MONET-PICASSO-MADRE TERESA»

Scritto da
17.47 - giovedì 17 aprile 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Venerdì 18 aprile l’antica arte di dipingere le uova nel programma “I Fatti Vostri”, condotto da Tiberio Timperi e Anna Falchi in onda tutti giorni alle 11.10 su Rai 2.

La rubrica “Ci Pensa Patty” ospita, infatti, la spettacolare collezione dell’Ovo Pinto di Civitella del Lago (Tr), che sorprende e meraviglia anche la più fervida immaginazione.

Uova di specie animali diverse e di varia grandezza vengono dipinte a mano da artisti nazionali e internazionali, utilizzando elementi naturali derivati da infusi di fiori, erbe, cipolle, per poi essere benedette e consumate nel giorno di Pasqua.

Artistiche uova provenienti da tutto il mondo, create con materiali, colori e fantasie speciali: dall’omaggio a Monet all’uovo di struzzo dedicato al Guernica di Picasso fino all’uovo d’oca a carillon che suona una romantica melodia.

Le scene della mitologia sono riprodotte con uova di papere e galline, in cui spiccano Pegaso e Mercurio, senza dimenticare l’omaggio ad Einstein e l’uovo in ricordo di Madre Teresa di Calcutta.

GUARDA LA DIRETTA

RIVEDI PROGRAMMI

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.