News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Segretario Nursing Up – Trentino

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – ‘ SUPERQUARK ‘ * PUNTATA DEL 2 LUGLIO 2019, « PROTESI ORTOPEDICHE, START-UP DIGITALI E IL SOLE » ( RIVEDI / REPLAY / REPLICA )

Scritto da
09.29 - giovedì 4 luglio 2019

Superquark. St 2019 Protesi ortopediche, start-up digitali e il sole, un “sorvegliato speciale” – 03/07/2019.

Apre la seconda puntata di Superquark, il documentario naturalistico della BBC, della serie dedicata alle “Dinastie”, che ci porterà nella baia dell’Atka, sulla costa dell’Antartide, in un ambiente ostile e dominato dal gelo, dove la sopravvivenza non è affatto scontata. Come nasce una protesi ortopedica: perché il digitale sta trasformando la meccanica in altissima tecnologia.

Giovanni Carrada e Giulia De Francovich sono andati a vedere come Partendo da un semplice pezzo di titanio, le tecnologie digitali aiutano a realizzare un prodotto sofisticatissimo, e a fare un doppio miracolo: medico, ed economico. Paolo Magliocco e Daniela Franco sono a Mestre nel museo multimediale e interattivo, dedicato al Novecento, dove il secolo breve, il secolo delle guerre mondiali, il secolo del boom economico, il secolo delle grandi innovazioni tecnologiche, dei cambiamenti sociali diventa visitabile a molti livelli, da quello della semplice curiosità all’approfondimento scientifico.

In Svizzera un gruppo di ricercatori utilizza particelle venute dal cosmo per capire cosa si cela sotto il Ghiacciaio dell’Eiger. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli sono andate sul ghiacciaio insieme ai ricercatori per raccontarci i segreti del ghiacciaio.

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.