News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 – “ LINEA VERDE LINK “ * « SARDEGNA, GRETA MAURO ESPLORERÀ UNA VERA E PROPRIA FORESTA NEL CUORE DI CAGLIARI »

Scritto da
11.13 - venerdì 13 maggio 2022

Il viaggio di Linea Verde Link, sabato 14 maggio alle 12 su Rai 1, approda in Sardegna, dove i conduttori Greta Mauro e Fabio Gallo scopriranno come sia possibile rivoluzionare il nostro modo di vivere: gli elementi naturali come il mare e il sole possono generare economia pulita, e i rifiuti invece diventare risorse preziose. Il programma accompagnerà così il telespettatore in un percorso alla scoperta delle menti brillanti di giovani sardi che stanno letteralmente trasformando sapienze e tradizioni locali, con lo sguardo al futuro, senza mai rinnegare il passato.

Greta Mauro esplorerà una vera e propria foresta nel cuore di Cagliari, dove sono conservate più di tremilcinquecento semi e piante rare: per capire perché questo è un tesoro prezioso e unico per tutto il Mediterraneo; si conoscerà poi un dispositivo che arriva direttamente dal futuro, capace di selezionare, tritare e pesare i rifiuti distinguendoli per colore e genere.

Fabio Gallo invece salperà nei mari sardi per raccontare l’innovativo progetto di allevamento delle ostriche, che punta sul lavoro naturale di mare e sole; infine andrà alla scoperta dell’invenzione di un giovane 25enne che ha unito la passione per i droni a quella dell’agricoltura, per ideare un sistema che rivoluzionerà il lavoro nei campi. A conclusione della puntata, l’immancabile appuntamento con lo spazio riservato a Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli per ridere – e riflettere – sul futuro green che ci attende. Un futuro segnato da un link tra innovazione e sostenibilità.

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.